giovedì 11 febbraio 2010

Strategie


Il primo impulso è stato quello di affacciarmi e mandarli a quel paese. Poi ho riflettuto sul fatto che:


a) non avrebbero capito i miei insulti in italiano o in inglese;

b) non avrei fatto altro che aizzarli maggiormente;

c) alla loro età, e anche più grandicello, facevo ben di peggio.


Così al secondo tonfo contro il vetro della finestra ho chiuso le tende e lasciato che si stancassero ed iniziassero a prendere a palle di neve qualche altra finestra. Ed infatti, dopo il terzo poco convinto tentativo, l’hanno piantata ed ho potuto leggere in santa pace.


Altra nota della giornata: il mio prof di serbo mi ha abbandonato. O, meglio, l’ho indotto a gettare la spugna. Non mi andava di liquidarlo (in inglese si dice to fire, che strano..) così l’ho incalzato su qualsiasi inezia non mi sembrasse adeguatamente spiegata, su ogni illogicità, su tutte le incongruenze che candido snocciolava. Dopo mezz'ora m’ha detto “amici come prima ma non posso andare avanti”, io mi sono mostrato costernato ma d’accordo, ci siamo fumati una sigaretta della pace, una terribile Drina, e me ne sono liberato, pulito (polmoni a parte). Ora scatta la caccia ad un insegnante vero..


A proposito di caccia ieri mattina all’ingresso del paese c’era un bellissimo esemplare di lupo, appeso come un capretto sul retro di un furgone. Morto, ovviamente. Ho fatto anche un paio di foto ma il sangue è una delle 5 S dell’informazione quindi me le tengo per me.

8 commenti:

  1. Ignorante ha chiesto..
    cosa sono le 5S dell'informazione?

    RispondiElimina
  2. povero il maestro, si sarà sentito un fallito. non è che i lanciatori di palle te li ha mandati lui?
    ele

    RispondiElimina
  3. mia mamma ti stringerebbe la mano. anche lei nel lontano 2007 ha licenziato la "nostra" insegnante di slovacco perchè non era adeguata al ruolo. perchè quando torni non vi iscrivete ad un corso di lingue insieme? o trovate un maestro serbo-slovacco? io per ora per parlare con giulia aggiungo -nka a tutto. e funziona!(;
    sei proprio un degno pupillo della sangalli.
    marti

    RispondiElimina
  4. Ci sono anche le 5W! ma le 5S sono le vere colonne portanti del giornalismo: Sangue, Sesso, Spettacolo, Soldi e Sport. Basta sfogliare un qualsiasi quotidiano per apprezzare il peso specifico delle 5S..

    Ele, il maestro è stato molto sollevato dall'aver mollato lo stillicidio delle ripetizioni. Contenti tutti!

    Marti, io pensavo al tedesco, quando torno in Italia.. un po' più utile di serbo e slovacco ;-)! e poi la Giulia lo parla l'italiano..

    RispondiElimina
  5. ma Spettacolo non è esso stesso Sangue o Sport o Sesso?

    RispondiElimina
  6. se vogliamo metterli tutti sotto un cappello comune, "politica" mi sembra un buon riassunto per tutti. si usa lo sport per far politica, soldi e sesso ne dirigono gli attorucoli da avanspettacolo che la popolano e sul sangue, beh, la politica non s'è mai tirata indietro se ce n'era da spargere un po'..

    RispondiElimina