lunedì 22 febbraio 2010

poco o niente


La scoperta della palestra plunzinense ha cambiato di molto la mia percezione del vivere in mezzo a queste lande. a) i contatti coi locali, per quanto limitati al kako ste? e al vidimose sutra! mi fanno sentire meno oggetto anomalo, b) prendere a pugni il sacco è un sano divertimento che stimola endorfine e scarica energie (poi uno ci si immagina la faccia di chi vuole su quel sacco), c) il pomeriggio vola via.

Sarà che c'è stata qui la Simo per una decina di giorni, ad allietare i miei pomeriggi e le mie serate (la mattina sono in ufficio), ma mi sembra di aver improvvisamente poco tempo. E' bastato piazzare la palestra un paio di volte a settimana.. Ho mollato il serbo (ma sono in contatto con una prof), non suono da dieci giorni, non vado a correre da due settimane.. La differenza tra niente e poco e che col poco ci si riempiono le giornate. Ora me ne scappo a casa, una bella doccia che olezzo come un muflone e poi a cena con l'abate e Miles, da Zvono a mangiare sausages and beer.

Week end scorso gita a Kotor con la Simo con pioggia torrenziale, percorrendo strade bellissime a una corsia e doppio senso di marcia che se incontri un'altra auto ti tocca fare la retro fino al primo spiazzo. Io impanicato, la Simo tranquilla, ovviamente. Da Kotor a Cetinje è uno 0-1.000 m con pendenze tra il 7 e 15%.. quest'estate potrebbe essere un bel tappone..

3 commenti:

  1. la domanda è: perchè abbiamo sempre bisogno di riempire il tempo?di creare ritmi e scadenze? nel niente ci perdiamo. fastidiosamente. con il poco, appunto, abbiamo la rassicurante illusione di riempire le giornate.tema estremamente attuale per me..
    baci giovane non-perdi-tempo
    marti

    RispondiElimina
  2. IL fatto che il tempo che ci piace sprecare non è sprecato.
    Ma, a maggior ragione, quello utilizzato....
    rn

    RispondiElimina
  3. Marti, non lo so.. la realtà dei fatti è che meno faccio meno ho voglia di fare e più mi intristisco. Sono montato male, ma bisogno prendere atto che mi godo il relax solo quando sono totalmente distrutto, mentalmente e fisicamente. Altrimenti fremo. Oddio c'è di peggio nella vita, no? ;-)
    bacio!

    RispondiElimina