martedì 10 agosto 2010

quanto fa bene lo sport



Venerdì, nuotata, 20 minuti, al lago. Primo giro, avanti ed indietro, tutto ok. Facciamo altre due bracciate, mi dico, mi riallontano dalla riva, quando decido che può bastare viro e con calma me la nuoto. Sole al tramonto, acqua a una temperatura normale. E qui avviene l'imprevedibile: inizio a sentire un malessere diffuso, tiro fuori la testa dall'acqua, boccheggio, inizio a veder nero. Mi sbraccio ma non c'è nessuno. Attimi di panico. A 20 metri c'è un gommone. Mi ci lancio con tutte le energie, mi attacco al cordame e mi tiro su. Ansimo. Da li, dopo qualche minuto, raggiungo la riva, ringraziando i lari e i penati.

Sabato, giro in bici. 4o km di sali e scendi, circuito noto. Guadagno la vetta, a 1.400 m ed inizio la discesa su uno sterrato divertente, a tratti ostico. In un punto tranquillo butto un occhio alle chiavi appese ai pantaloni, per verificare che siano ancora li. Ci sono. Rialzo lo sguardo.. e sono per terra. Risultato: mano destra come un cotechino e domenica passata col ghiaccio a guardar film.

Stiamo tranquilli per un po', va..

6 commenti:

  1. Cos'è successo al lago?
    Tenscion...

    RispondiElimina
  2. ma questo non lo fo vedere a Rosaria....

    RispondiElimina
  3. rrrrrrrrrr! ormai potresti scrivere un libro. il titolo potrebbe essere :"dal trampolino alla bicicletta , 100 e un modi per farsi del male fisico facendo attività sportiva"
    P.

    RispondiElimina
  4. a una certa età sarebbe meglio ritirarsi...
    ele

    RispondiElimina